Conoscere il passato per riscoprire le proprie radici. È questa la finalità del progetto predisposto dal Comune di Dolianova e dalla biblioteca comunale in collaborazione con l'assessorato regionale alla Pubblica istruzione, Cultura e Spettacolo.

Il compito di portare sul palcoscenico il nuovo progetto culturale è affidato alla compagnia teatrale "Il Salto del Delfino" che, attraverso la messa in scena del testo originale di Francesco Picciau "La bottega di babbo", proporrà al pubblico uno spaccato della vita nella cittadina del Parteolla di qualche anno fa.

L'opera teatrale punta a trasmettere in modo poetico e divertente i ricordi degli anziani; mettendo al centro della storia personaggi del paese, storie di vita e racconti che toccano il cuore.

Il palinsesto prevede quattro repliche serali nel giardino della biblioteca: sabato 28 e domenica 29 settembre, sabato 5 e domenica 6 ottobre alle 20. Previste anche due repliche per le classi della scuola elementare e media: giovedì 3 e sabato 5 ottobre alle 10. Ci saranno anche due repliche per le scolaresche.
© Riproduzione riservata