Importante appuntamento con la cultura e la tradizione della Sardegna a Ozieri.

In occasione della 126° edizione della festa della Beata Vergine del Rimedio, il Museo Civico Archeologico di Ozieri - in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune e l'Istituzione San Michele - ospita la mostra storico-etnografica dell'artista di Villanova Monteleone Francesca Patteri.

Autodidatta, Francesca Patteri, nella sua ricerca artistica, ha sino ad oggi spaziato dalla pittura alla sperimentazione di nuove tecniche e materiali come la ceramica, venendo sempre più apprezzata da pubblico e critica. L'inaugurazione della rassegna è in programma venerdì 13 settembre (alle 17) nella sala espositiva del Museo "Alle Clarisse".

Francesca Patteri spiegherà ai presenti la storia delle sue suggestive creazioni. Attraverso la sezione dedicata all'età nuragica sarà poi possibile rivivere uno dei periodi più caratterizzanti della nostra storia e identità.

Spazio anche alla sezione etnografica e alle sue interessanti rivisitazioni dei costumi tradizionali. L'esposizione è a disposizione del pubblico anche il 14 e 15 settembre durante gli orari di apertura del museo.
© Riproduzione riservata