Una nuova iniziativa culturale e artistica nella sala delle esposizioni temporanee del museo archeologico "Genna Maria" di Villanovaforru.

Domani, sabato 7 settembre, alle 18 il taglio del nastro della mostra "Caras" di Nicolò Atzeni, curata dall'associazione Cortes de Janas e Morsi d'Arte con direzione artistica Giulia Obino.

All'inaugurazione sarà presente anche il critico Paolo Sirena. Obino ha spiegato: "Nicolò Atzeni, nativo di Ortueri, ha una grande padronanza della tecnica dell'acquarello e riesce a trasformare le immagini in poesia. Ama ritrarre le persone miti e semplici e le sue non sono solo pennellate di colore ma vere e proprie analisi della personalità di colui che è stato ritratto. Nicolò Atzeni, attento scrutatore dell'animo umano, nei suoi passionali ritratti e attraverso il segno della matita prima e la stesura delle velature di acquarello successive, ci mostra lo spirito dei sardi nelle loro molteplici ed autentiche espressioni. Un articolato percorso di studio ed analisi di tanti soggetti sardi".
© Riproduzione riservata