L'Estate di Serdiana si veste di cultura con la rassegna "7 Notti d'Agosto", organizzata dalla Casa di Suoni e Racconti in sinergia con il Comune.

Dopo il successo delle prime cinque serate, la manifestazione si prepara a chiudere in bellezza con gli ultimi due, imperdibili, appuntamenti.

La "Storia del principe Lui" di Giuseppe Dessì andrà in scena domani, alle 21, alla Casa Museo (Ex Casa Mura). Il Presidente della Fondazione Giuseppe Dessì, Paolo Lusci, e l'assessore alla Cultura del comune di Villacidro presenteranno la fiaba dell'autore villacidrese in un dialogo con la scrittrice Rossana Copez. Seguirà lo spettacolo per parole e musica tratto dall'opera, produzione della Casa di Suoni e Racconti. Un racconto politico ma fantastico si fa suono attraverso la voce di Consuelo Melis, la chitarra di Andrea Congia e la partecipazione straordinaria della flautista Selene Gaviano.

Durante la serata, inoltre, la Casa Museo (Ex Casa Mura) ospiterà la mostra personale dell'artista Danilo Pala.

Sabato 31, invece, alle 21, un secondo appuntamento dedicato all'universo femminile, con Vèstìti-Indossare Sogni, ospitato nel sagrato della Chiesa di Santa Maria di Sibiola a chiudere in rosa la rassegna "7 Notti d'Agosto".

La serata ha come obiettivo raccontare la donna attraverso un percorso narrativo multisensoriale: un incontro tra letteratura, moda, danza, tradizione e musica. Gli abiti e gli accessori indossati dalle modelle, coordinate dalla collezionista Denny Murgia, saranno curati dagli artisti locali Tore Dessì e Laura Pisu e dall'associazione Libera di Dolianova. Ad accompagnare le modelle le voci dell'attrice Federica Zucca e del gruppo teatrale Canovaccio Vivente, con le musiche del chitarrista Andrea Congia, regista dell'intera operazione artistica.

Ad accompagnare l'appuntamento una degustazione di prodotti locali e dei vini delle aziende vitivinicole serdianesi.
© Riproduzione riservata