Benetutti, laborioso paese del Goceano, si prepara con fervore ai festeggiamenti solenni in onore di Sant'Elena Imperatrice, patrona del paese.

Previsti tre giorni di festa, dal 17 al 19 agosto, in cui si mescoleranno sapientemente religione, tradizione, musica e modernità.

I festeggiamenti sono stati organizzati dai dinamici "Fedales 1969" in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Si comincerà sabato 17, alle 18, con i primi vespri e la Santa Messa nella chiesa di Sant'Elena.

La giornata proseguirà alle 20 con i balli in piazza, condotti dal fisarmonicista Carlo Arras. Alle 20.30 appuntamento culinario con la sagra della pecora. Alle 22 "La Rua" in concerto allieterà la serata.

Nutrito anche il programma di domenica 18. Alle 18.30 la consueta e suggestiva processione, con la partecipazione dei Cavalieri delle associazioni, rigorosamente in costume. Successivamente trasferimento in piazza, sino a notte inoltrata, in uno spettacolo caratterizzato dal folklore sardo, con l'esibizione di diversi gruppi e tenores, presentati da Vanessa De Nanni.

Lunedì 19 agosto ancora festeggiamenti. Alle 17, nel piazzale della chiesa di Sant'Elena, giochi per i bimbi. Poi il gran finale. Alle 22 "The Show", varietà dance per i più giovani con DJS, Singer Men e tanti altri.

Si chiuderà alle 23 con il concerto di Emys Killa e l'estrazione della lotteria.

Attesi migliaia di turisti e visitatori dal circondario.
© Riproduzione riservata