Il fascino e la bellezza dell’Oriente arrivano a Cagliari, dove dal 20 al 22 settembre prossimi è in programma, in Fiera, un intenso fine settimana all'insegna di musica, cultura, folklore ed intrattenimento.

Un viaggio a "chilometro 0" tra i profumi e le meraviglie dell'Oriente, dalla Thailandia alla Cina, dal Giappone allo Sri Lanka, dall'India al Tibet, dalla Mongolia al Vietnam, dalla Corea all'Indonesia.

Il pubblico avrà l'opportunità di visitare le aree culturali dedicate ai vari paesi, dove sarà possibile apprezzare le cerimonie e la tradizione d'Oriente: nell'area dedicata al Giappone si potrà ammirare la riproduzione di un villaggio tradizionale, accedere ad un giardino zen, visitare le mostre, i bazar, gli stand commerciali, o ancora, prendere parte a vere e proprie cerimonie tradizionali e gustare la gastronomia tipica tra profumati fiori di ciliegio.

E poi, possibilità di rilassarsi con i massaggi tradizionali nell'area Thailandese, mentre nell'area del Tibet si potrà partecipare alla cerimonia tradizionale della distruzione del Mandala, oppure, nell'area indiana, visitare la ricostruzione di un tempio buddista.

Spazio anche alle conferenze, con la presenza di apposite sale per interessanti seminari, workshop e dibattiti sulle diverse culture e tradizioni orientali, dall'alchimia alla naturopatia, dalle arti marziali al feng shui sino alla riflessologia.

Ricchissima anche l'offerta gastronomica, grazie al debutto in Italia del primo Sushi Village, perché la cucina giapponese non è qualcosa che si mangia soltanto, ma è anche qualcosa da ammirare.

Immancabile il settore dedicato al mito delle Arti Marziali, con ineressanti performance di maestri ed atleti e seminari di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan e molto altro.

La rassegna sarà aperta tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata