Una delegazione dell'associazione turistica Pro loco e del Comune di Gesico ha ritirato a Roma il prestigioso riconoscimento e marchio "Sagra di Qualità 2019" assegnato alla Sagra della lumaca.

Sono venti le Pro loco di tutta Italia che hanno ottenuto il tanto ambito riconoscimento assegnato in una cerimonia tenuta a Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica. Presenti il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, il senatore Antonio De Poli e il presidente dell'Unpli Antonio La Spina, il responsabile del dipartimento Unpli Sagra di qualità Sebastiano Secchi e i rappresentanti delle Pro loco d'Italia.

L'attestato (foto Severino Sirigu)
L'attestato (foto Severino Sirigu)
L'attestato (foto Severino Sirigu)

"Un premio allo straordinario apporto dei soci Pro loco che da quasi 30 anni si sono impegnati per far crescere il nostro piccolo ma stupendo paese, promuovendo la sua immagine in tutto il mondo", è il commento di Carlo Carta, storico presidente dell'associazione turistica di Gesico.

La sagra della lumaca di Gesico continua a fare incetta di premi: "Cibo dell'anno 2018", "Pat", "Italive" e adesso il marchio di qualità.
© Riproduzione riservata