II cartellone della rassegna Porto Cervo Libri prosegue il suo cammino tra i temi dell'attualità, della politica e della cultura.

Il terzo appuntamento è in programma per questa sera, alle 19.30, nel suggestivo scenario del Sottopiazza con uno dei più noti a apprezzati giornalisti italiani, Antonio Padellaro, e il suo ultimo lavoro "Il gesto di Almirante e Berlinguer" pubblicato da Paper First.

A intervistarlo la giornalista Virginia Saba.

Almirante e Berlinguer sono sempre stati agli estremi opposti del parlamento e della lotta politica. Due uomini divisi da tutto ma vicini, forse, nella stima reciproca. Un rapporto che non doveva esserci, e che invece viene svelato dal libro del fondatore de "Il Fatto Quotidiano" che contiene molto di più degli incontri segreti tra i leader del Msi e del Pci.

Rivelazioni inedite, raccontate attraverso i fatti.

Antonio Padellaro, presenza autorevole e richiestissima in tutti i più importanti talk show televisivi, ha cominciato nel 1968 il lavoro di giornalista all'Ansa e, dal 1971, per quasi vent'anni è stato al Corriere della Sera. Vicedirettore dell'Espresso, dal 2000 è stato condirettore e poi direttore dell'Unità. Nel 2009 ha partecipato alla fondazione del Fatto Quotidiano di cui è stato direttore fino al gennaio 2015.

Tra i libri pubblicati: "Senza cuore", autobiografia di una generazione al potere (Dalai editore, 2000) e "Io gioco pulito" (Dalai editore 2009).

Per PaperFIRST ha dato alle stampe "Il Fatto Personale" (2016) e ha curato con Silvia Truzzi il volume "C'era una volta la sinistra" (2019).

L.P.
© Riproduzione riservata