Conversazioni di archeologia davanti a un caffè. In occasione delle vacanze estive, all'interno dell'Area archeologica di Turris Libisonis del Museo Nazionale Archeologico "Antiquarium Turritano" di Porto Torres, verranno organizzati una serie di appuntamenti all'aperto dedicati ad un argomento o un tema di carattere storico-archeologico dal titolo "Le colazioni di Re Barbaro".

L'atmosfera sarà resa ancora più intima e piacevole perché gli incontri saranno accompagnati da una gustosa colazione che verrà offerta ai partecipanti nel corso dell'evento. Si parte venerdì 19 luglio alle 10 con le "Le colazioni dei Romani".

Conversazioni sulla cucina in età romana. Il primo dei tre appuntamenti in programma sarà dedicato alla cucina in età romana. Verranno illustrate le modalità di conservazione e preparazione dei cibi, ricette e piatti speciali, abitudini alimentari delle diverse classi sociali.

Il 9 agosto alle 10 sul tema "Ma come ti vesti?" le conversazioni saranno improntate sull'abbigliamento in età romana. Il 29 agosto alla stessa ora è prevista la discussione sull'economia di Sassari al tempo di Giovanni Antonio, iniziativa intitolata "Le colazioni al tempo di Giovanni Antonio Sanna".
© Riproduzione riservata