I giochi sono stati già installati. Ancora, però, non è possibile utilizzarli. L'accesso all'area verde è vietato sino a domenica sera, quando a Cabras verrà inaugurato il parco di Don Peppi.

L'area, da sempre ritrovo delle famiglie è rimasta senza giochi per più di un anno. Ora però, dopo tante proteste da parte dei cittadini, finalmente il taglio del nastro.

"Il parco è rimasto chiuso per tutto questo tempo perché aveva bisogno di una ristrutturazione - spiega il sindaco di Cabras, Andrea Abis -. È stata sistemata la recinzione ma anche gli impianti idraulici e elettrici. E poi i cancelli e gli impianti di irrigazione. Il parco per la prima volta sarà illuminato anche la notte".

Il Comune di Cabras a breve pubblicherà il bando per dare in gestione l'area: "Chi vincerà dovrà realizzare un chiosco - conclude Abis - e occuparsi della manutenzione. Ci sarà anche un'area riservata ai cani".

Insomma, un servizio in più e la possibilità di creare posti di lavoro. Per l'inaugurazione del parco, prevista alle 21, andrà in scena il festival delle launeddas. La direzione artistica è a cura di Stefano Pinna.

Si inizierà con la proiezione del documentario "Aureliu Porcu e is Aristas Cabraarissu", a cura di Dante Olianas. A seguire un riconoscimento alla memoria dei cantadoris Salvatore Manca, detto Gavaurru, e Salvatore Murtas, detto Patata. Verrà, inoltre, presentato il cd "A Cantzoni Longa" di Stefano Pinna e Tonio Stara, a cura di Ignazio Murru.
© Riproduzione riservata