Il vincitore dell'ultimo Premio strega con il libro "M. Il figlio del secolo", Antonio Scurati, sarà a Nuoro giovedì per l'evento "Lo strega in piazza".

L'incontro si terrà dalle 19.30 nel giardino della Biblioteca S. Satta nell'ambito delle attività della Scuola di Lettura e Scrittura - Nuoro Reading and Writing School, istituita dall'Università degli Studi di Sassari in collaborazione con Uninuoro.

Sono stati invitati come docenti della Scuola scrittori, editori e giornalisti, tra cui Paolo Di Stefano, Cristina Taglietti, Roberto Cotroneo, Edoardo Castagna, Marino Sinibaldi, Andrea Di Consoli, Maurizio Cecchetti, Sandro Veronesi, Edoardo Albinati, Franco Cordelli, Sandra Petrignani, Romana Petri, Alessandro Zaccuri, Benedetta Centovalli, Giovanni Nucci, Antonio Franchini, Antonio Sellerio e Marcello Fois.

L'evento è organizzato da Uninuoro, dal Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali - Uniss, dal Distretto Culturale del Nuorese Atene della Sardegna, dalla Biblioteca S. Satta e con il patrocinio del Comune di Nuoro e di Festival letterario L'Isola delle Storie.

(Unioneonline/F)