Uno spettacolo insolito al gran concerto che si è tenuto al teatro civico di Sinnai.

Una serata di danza con uno spazio, applauditissimo, riservato anche ad un momento simpatico: i piccoli ballerini del Centro studi Danza Arabesque, diretto da Giovanna Stancampiano, si sono esibiti in un ballo con i rispettivi genitori, riuscendo anche a raccogliere l'applauso dei presenti e non solo di mamma e moglie.

Una proposta gradita e proponibile anche per il futuro. La prima parte dell'evento è stata dedicata alla danza classica, presentata proprio come un concerto di fine anno, caratterizzata da brani coreografici e musicali tra la marzuka e il tango; la seconda parte si è focalizzata sulla fragilità degli adolescenti.

Il messaggio ai giovani è stato quello di non arrendersi mai e di combattere per i propri sogni anche se questo potrebbe significare essere giudicati o perdere il consenso di molti, forti del sostegno che ogni genitore dona al proprio figlio. Sulla scia di questo messaggio Giovanna Stancampiano ha voluto portare in scena undici papà che hanno danzato con i figli.

"La danza - dice Stancampiano - è un mezzo per educare e sostenere i più piccoli. Questo genere di esperimenti tra papà e figli, consente di creare empatia e momenti che di sicuro aiuteranno la crescita serena dei bambini". Il centro Studi danza Arabesque è una realta che esiste a Sinnai ormai da 31 anni. Presto si trasferirà nella via Cilea.
© Riproduzione riservata