Questo sabato, nel museo del territorio de Sa Corona Arrubia, tutti col nasò all'insù ad ammirare stelle e pianeti. Inizierà alle 19.30 una nuova edizione dell'iniziativa "Il cielo stellato sopra di noi", organizzata dal Consorzio Turistico Sa Corona Arrùbia in collaborazione con l'Associazione Astrofili Sardi, evento collaterale alla mostra "La Via del Samurai. Bushido", visitabile fino al 21 luglio.

Il presidente del Consorzio Francesco Sanna ha spiegato: "Vogliamo avvicinare il pubblico all'affascinante mondo dell'astronomia, mostrandone e raccontandone le scoperte più suggestive, per aumentare le conoscenze del sistema solare e oltre, fino ai confini dell'universo".

Gli ospiti, col prezioso supporto dei quattro telescopi dell'Associazione Astrofili Sardi e sotto la guida del suo massimo esponente Marco Massa, potranno conoscere, osservare e comprendere i fenomeni celesti, guardare da vicino la bellezza unica della Luna, del "signore degli anelli" Saturno, dei pianeti e delle stelle. Previsti anche menù con prodotti e sapori del territorio.

IL PROGRAMMA - Dalle 20.30 alle 21.30 conferenza a cura del presidente dell'Associazione Astrofili Sardi con una video proiezione di una serie di immagini riguardanti le migliori fotografie astronomiche riprese dai soci della stessa associazione. Poi, dalle 21.30 le osservazioni della Luna e di Giove attraverso 4 telescopi. Poi Saturno e i principali asterismi stellari. A chi attende di utilizzare i telescopi saranno mostrate le costellazioni con un sottile fascio laser luminoso.
© Riproduzione riservata