CULTURA

il torneo

Dolianova, sfida con arco e frecce nel Parco Argiolas

Come nel Medioevo: esibizione degli arcieri e rievocazioni storiche nel comune del Parteolla
alcuni partecipanti all iniziativa (foto degli arcieri storici di sanluri)
Alcuni partecipanti all'iniziativa (foto degli Arcieri storici di Sanluri)

Da questa mattina il parco artistico Argiolas di Dolianova ha preso le sembianze di un campo di battaglia in occasione del primo Torneo di arco storico “In punta di freccia” organizzato da Caterina Argiolas, presidentessa del parco, con Ennio Sanna de La sala d’arme “Le quattro porte”.

Tra i protagonisti del singolare evento, anche il gruppo medioevale di Dolianova "Memoriae Dolia Episcopatum" di Patrizia Lallai e l’associazione "Arcieri Nuragici".

La manifestazione sportiva è aperta al pubblico che, per motivi di sicurezza, dal momento dell'ingresso verrà accompagnato dal personale addetto alla sorveglianza lungo un percorso delimitato in cui si potranno seguire alcune fasi della competizione e osservare in azione gli arcieri provenienti da tutta la Sardegna.

La sfida dal sapore medioevale di fatto aprirà il nuovo calendario degli appuntamenti che, durante la stagione estiva, si terranno nell'area verde di Dolianova arricchita da oltre 200 tra sculture, dipinti, realizzazioni grafiche e vetrate.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...