Arriva in Sardegna la Pimpa, la simpatica cagnolina a pois creata dalla fantasia di Altan e conosciuta da generazioni di lettori da oltre 40 anni.

La Biblioteca di Sardegna la rende protagonista di una mostra che verrà allestita in diverse località isolane: a Cargeghe (12-19 luglio presso il Centro culturale), Tresnuraghes (21 luglio - 10 agosto al Museo Casa Deriu), Jerzu (23-30 agosto presso Casa Demurtas), Gavoi (14-22 settembre nei locali dell'ex Caserma in via S. Antioco) e in una località del Cagliaritano in via di definizione.

L'esposizione, promossa da Franco Cosimo Panini Editore e curata dall'associazione culturale Hamelin, propone pannelli interattivi, giochi e attività con i quali iniziare un viaggio nel mondo di Pimpa, dei suoi personaggi e delle sue storie a metà tra realtà e fantasia.

"La mostra - spiega Giovanna Santoru, presidente della Biblioteca di Sardegna - vuol essere un evento a misura di famiglia, coinvolgendo giovani e adulti visitatori alla scoperta di un personaggio quanto mai attuale, anzi contemporaneo, capace di parlare con il suo linguaggio universale a tutte le creature animate".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata