E' stata presentata oggi NorApp, l'app ufficiale dell'Area Archeologica di Nora e del Museo Patroni di Pula. Con NorApp sarà possibile avere un supporto audio in sei lingue differenti: italiano, inglese, francese tedesco, russo e cinese.

L'App può essere utilizzata sia in loco che da casa. Durante le visite sarà anche possibile, tramite il lettore di Q-Rcode integrato, inquadrare il codice presente sui dieci pannelli informativi disseminati nell'area archeologica e accedere immediatamente alle medesime informazioni.

Dalla pagina dell'audioguida sarà poi possibile accedere ad una selezione di immagini del luogo e ad una visione panoramica dello stesso. Soddisfatta la prima cittadina Carla Medau. "Attraverso quest' App puntiamo a una nuova e moderna fruizione dell'Area Archeologica", dice. "Il nostro obiettivo è valorizzare e migliorare il sito di Nora rendendolo sempre più appetibile e capace di uscire dai confini del nostro territorio. Le nuove risorse ottenute dall'incremento dei visitatori ci consentiranno di investire in cultura, in promozione e nella formazione delle guide turistiche".

Sulla stessa lunghezza d'onda l'assessore alla Cultura, Massimiliano Zucca. "Nora è il primo sito archeologico della Sardegna che si avvale del supporto di un'App interamente dedicata, congiuntamente all'utilizzo delle visite tramite i cursori e all'introduzione delle visite libere: queste novità ci permetteranno un notevole incremento di presenze di turisti e visitatori".
© Riproduzione riservata