Domani, dalle 9.30 nella scuola primaria dell'Istituto comprensivo Luigi Mezzacapo, si terrà il saggio di conclusione del progetto musicale "Ma che musica maestro", promosso dell'associazione Banda musicale e dal Comune di Senorbì.

Coinvolte sei classi della scuola elementare.

Il motto del progetto è "La musica fa crescere in armonia". L'obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi all'ascolto e alla pratica della musica attraverso la conoscenza di vari strumenti musicali. L'iniziativa si è rivelata un successo, tanto che verrà ripetuta nei prossimi anni.

Domani, in occasione della giornata conclusiva del progetto, i ragazzi potranno mostrare il loro talento e quanto hanno imparato in classe nelle quasi 30 ore di lezione tenute attraverso un approccio ludico ed esperienziale.

La Giunta comunale ha approvato la proposta del maestro Mauro Baccoli della Banda musicale (anche docente scolastico) che si proponeva di avvicinare gli alunni alla musica e agli elementi musicali (suono, ritmo, melodia e armonia). Il Comune ha stanziato per il progetto 1560 euro.