Appuntamento domani nell'Istituto comprensivo primario di Fonni e Mamoiada e il 7 giugno all'Istituto comprensivo "Monte Gurtei" di Nuoro per le giornate di chiusura del progetto Icaro, mirato alla diffusione e al potenziamento della cultura della sicurezza stradale nelle scuole.

L'iniziativa, nata nel 2000, nasce per volontà della Polizia di Stato in collaborazione con Miur e altri enti e istituzioni.

Il concorso, che ha visto quest'anno diversi appuntamenti nelle scuole del Nuorese tenuti dalla Polizia stradale di Nuoro, Bitti, Orosei e Macomer, quest'anno terminerà con la scelta di un elaborato tra quelli realizzati dagli studenti e relativo al nuovo marchio-logo tipo, in grado di esprimere in termini di efficacia comunicativa, l'essenza della campagna Icaro sulla sicurezza stradale.

"Si tratta - spiega il comandante provinciale di Nuoro della Polstrada, Giacinto Mattera - di un progetto di straordinaria formazione sulla materia: ogni anno la Polizia stradale va nelle scuole tra i ragazzi, i docenti e i genitori: la strada va vissuta con regole precise e resa più sicura da tutti gli utenti".