In occasione dell'iniziativa "Il Maggio dei Libri", a Simaxis , domani dalle 10.30 alle 17.30 è in programma l'evento "Biblioteca in Piazza".

L'organizzazione è a cura dell'amministrazione comunale, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e i ragazzi del Servizio Civile Nazionale impegnati nel progetto "Il Mio Posto nel Mondo".

"Allestiremo la biblioteca nella piazza adiacente il Comune - confermano gli organizzatori - e nello specifico la giornata sarà concentrata sulla libroterapia, ovvero la cura delle malattie attraverso la lettura di testi appositi".

Dunque, il libro che, oltre a essere uno strumento per la salute e il benessere personale, viene usato anche come terapia.

Non solo, l'evento di domani è anche un modo per far conoscere la biblioteca alla cittadinanza. "Abbiamo pensato di organizzare la biblioteca in piazza - proseguono gli organizzatori - per essere visibili e raggiungibili da una maggiore utenza e per far conoscere le varie iniziative della struttura".

Nel corso della mattinata sono in programma laboratori di lettura, in piazza, dedicati agli alunni delle scuole locali.