Ricco e vario a Paulilatino il programma messo a punto per il 20esimo Vespa raduno nazionale "Vespa Giro Venti di Vespa".

"Questa volta festeggiamo i 70 anni del Vespa Club d'Italia. Come vespa club Santa Cristina ospitiamo la manifestazione a livello regionale", spiega il presidente Mirko Lutzu. "Ci saranno - aggiunge - molti partecipanti, alcuni in arrivo anche dalla Penisola, ad esempio dalla Toscana e dall'Abruzzo".

Sabato 25 maggio la manifestazione aprirà alle 15 con il convegno al Museo Palazzo Atzori. Alle 16 la visita alla mostra fotografica "Storia della Vespa in Sardegna".

Alle 18 invece in Piazza Maddalena e via Nazionale si terrà una manifestazione sportiva con due gare: una di Gimkana ed un'altra di lentezza.

Dopo la pausa per la cena, in piazza Rinascita una serata musicale animata dal DJ Sandro Azzena. L'evento prosegue anche nella giornata di domenica 26 maggio.

Alle 9 il ritrovo presso il portico in via Nazionale per le iscrizioni dei partecipanti.

Nel frattempo sarà possibile visitare il Museo Palazzo Atzori e nella corte di casa Meloni in Via Risorgimento si terrà la mostra delle arti manuali dei pastori: la tosatura, la mungitura, la produzione del formaggio.

Sarà inoltre possibile ammirare alcuni abiti del costume sardo paulese indossati dai componenti della associazione Guilcier Real e la mostra delle maschere tipiche del carnevale paulese allestita dall'associazione Corrajos.

Alle 11.30 la partenza del corteo che percorrerà alcune vie suggestive del centro storico di Paulilatino per poi dirigersi verso il parco archeologico naturalistico di Santa Cristina dove il corteo sosterà per le visite guidate in collaborazione con la cooperatica Archeotour.

Quindi il rientro a Paulilatino dove le vespe percorreranno Via Piave, piazza Itria, via Amsicora, via Verdi, via da Vinci, via Nazionale, viale della Libertà.
© Riproduzione riservata