Successo del pane e del gruppo folk Nuraghe di Settimo San Pietro alla 70esima edizione della Cavalcata Sassari.

Sul palco di piazza d'Italia durante la serata folk, il sindaco di Sassari Nicola Sanna, con a fianco l'assessore alla Cultura e Turismo, Emanuela Palitta, la coordinatrice del concorso, Sonia Martinelli e il direttore tecnico e coordinatore della giuria, Tommaso Sussarello, ha consegnato il prestigioso riconoscimento nelle mani di Stefano Castello e Simonetta Ligas del gruppo folk Nuraghe, accompagnati dalle due panificatrici.

Il primo classificato è stato il "civraxiu nieddu" del gruppo folk Nuraghe di Settimo San Pietro, prodotto dal panificio "Arca dei sapori" di Anna Rita Fadda.

Si è aggiudicato la seconda posizione sempre il gruppo Nuraghe con il "civraxiu di semola" prodotto da "Le antiche tradizioni di Lory" di Lorena Farci.

Il risultato premia le caratteristiche organolettiche e sensoriali del pane settimese a lievitazione naturale, cotto rigorosamente in forno a legna.

Il gruppo folk Nuraghe è impegnato tutto l'anno nel valorizzare a 360 gradi tutto quanto concerne le tradizioni della propria comunità, dagli abiti tradizionali ai prodotti tipici.
© Riproduzione riservata