CULTURA

il pellegrinaggio

Arbatax accoglie al porto la Madonna di Bonaria VIDEO

Il programma della tappa di oggi con le preghiere e la messa

Alle 7,30 in punto il traghetto Moby Otta è attraccato al porto di Arbatax. All'interno 350 pellegrini accompagnano il simulacro della Madonna di Bonaria. Ad attendere la nave, nella sua ultima tappa prima del rientro a Cagliari, il comandante del porto, Alex Giursi, e un drappello di uomini addetti ai lavori.

Ricco il calendario di eventi articolati nel corso della giornata. Dopo l'attracco è previsto un momento di preghiera nella sala poltroncine della nave e in seguito i passeggeri saranno liberi di partecipare ai festeggiamenti in onore di san Giorgio.

Alle 16 processione dalla banchina di levante al piazzale del Centro pesca con momenti di raccoglimento e riservati alla recita del rosario e alle confessioni. Attesi un migliaio di fedeli (oltre all'amministrazione comunale).

Alle 18 messa celebrata dal vescovo di Lanusei, Antonello Mura, e alle 19,30 processione di rientro verso il traghetto che, dopo le animazioni a bordo, ripartirà per Cagliari. Secondo il cronoprogramma mollerà gli ormeggi intorno a mezzanotte e mezza, subito dopo la partenza del traghetto di linea Moby Dada per Civitavecchia.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...