CULTURA

L'appuntamento

"Sapori di primavera", a Villa San Pietro la rassegna enogastronomica

Domenica la seconda edizione dell'iniziativa dedicata ai prodotti del territorio
un immagine dall edizione dello scorso anno (foto ivan murgana)
Un'immagine dall'edizione dello scorso anno (foto Ivan Murgana)

Oltre cinquanta espositori, laboratori dimostrativi e visite guidate: torna domenica a Villa San Pietro "Sapori di primavera", la rassegna organizzata dal Comune, giunta alle seconda edizione, che mette in vetrina i prodotti enogastronomici e artigianali del territorio.

L'appuntamento di quest'anno verrà arricchito dalla musica e dai balli sardi: ospiti d'eccezione i gruppi in maschera di Neoneli "Sos corriolos" e "Sa mascheras 'e cuaddu". Dalle 9.30 sino a tarda sera, il centro del paese diventerà una grande mostra mercato, dove i visitatori non solo potranno degustare i prodotti tipici del territorio, ma avranno la possibilità di prendere parte ad alcuni laboratori.

Salvatore Sarigu, assessore alla Cultura, spiega come nasce la rassegna enogastronomica ideata lo scorso anno. "L'obiettivo è quello di rappresentare le eccellenze del nostro territorio e far conoscere l'identità culturale del nostro paese - dice -, l'appuntamento si terrà attorno alla nostra splendida chiesa romanica del 1200, che farà da cornice alla mostra che mette in vetrina i saperi e i sapori del nostro paese. Ci saranno più di cinquanta stand: i nostri ospiti avranno la possibilità di degustare alcune delle prelibatezze locali".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...