CULTURA

Fotografia

Ex mercato civico di Alghero, i vincitori del concorso Aspa Awards

Nella sezione Insula premiato Andrea Cappai, di Quartucciu
la foto di andrea cappai che ha vinto la sezione insula
La foto di Andrea Cappai, che ha vinto la sezione Insula

Un centinaio di foto che raccontano il mondo nella sua complessità, nel suo evolversi e continuo trasformarsi, con un occhio di riguardo alle periferie.

L'ex Mercato Civico di Alghero ospita sino al 26 maggio la mostra dei vincitori della seconda edizione dell'Alghero Street Photography Awards, contest/festival di fotografia ideato da Marcello Perino attraverso l'associazione culturale Officine di Idee.

L'esposizione, curata da Sonia Borsato, propone i lavori dei vincitori tra le oltre 4.000 foto arrivate da tutto il mondo.

Vincitore nella sezione Insula/insulae, il sardo Andrea Cappai, di Quartucciu, con il lavoro "Anima Incartada", una riflessione sulla svendita del paesaggio in virtù di un improbabile benessere economico.

Nella categoria Documentaria e autore dell'Aspa 2019 successi dell'ungherese Simon Moricz Sabjan col reportage "The Borsos Family".

Tra i premi Blow-Up, assegnati per un'audace lettura di argomenti rilevanti nel quotidiano, ardimento giornalistico, coraggio di indagine, maturità espressiva e per l'attenzione riservata al tema delle Migrazioni, vanno evidenziati i lavori della spagnola Maria Contreras Coll, della canadese Amy Friend, del tedesco Andra Hoyn.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...