È una settimana intensa quella che stanno vivendo i ragazzi dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado di Ghilarza.

Per il secondo anno consecutivo nella citta del Guilcier è arrivato Antonio Gramsci Jr, nipote dell'intellettuale e politico che a Ghilarza ha trascorso la giovinezza.

Con lui i ragazzi stanno seguendo il progetto "La musica incontra Gramsci", finanziato dalla scuola, dalla Fondazione Casa museo Antonio Gramsci e dalla Fondazione Sardegna.

Antonio Gramsci Jr sta tenendo con i ragazzi dei seminari incentrati sulla pratica ritmica di musiche di culture differenti eseguite sui tamburi Darbuka.

Al termine dei seminari formativi gli alunni, accompagnati dal Maestro Gramsci, sabato mattina si esibiranno in un concerto finale.

L'INTERVISTA AL PRESIDE PASSIU: