"La novità di quest'anno è la mostra bibliografica dedicata a Maria Lai, curata dalla bibliotecaria Donatella Cugia in collaborazione con il centro regionale di documentazione biblioteche per ragazzi della città metropolitana di Cagliari".

Lo ha sottolineato il vicesindaco e assessore alla Cultura di Marrubiu Luca Corrias, annunciando l'adesione della cittadina del terralbese alla campagna di promozione della lettura "Maggio dei Libri", voluta da Comune, biblioteca e istituto comprensivo.

"Previsti incontri con autori a scuola e laboratori in biblioteca", ha aggiunto Corrias, "fra questi il laboratorio creativo Le trame della Fantasia con la riproduzione di un manufatto, un libro in stoffa, ispirato alle opere dell'artista di Ulassai".

Le attività sono rivolte ai bambini dai 6 ai 12 anni. Ecco il calendario degli incontri.

Sabato 11 maggio nelle scuole medie presentazione del libro "La donna farfalla" di Roberto Brughitta, lunedì 13 maggio nelle elementari il testo "Bruco story" di Livy Former.

Lunedì 27 maggio nelle materne il libro "Bobby Kelly" di Sandra Melis.