Altri due nuovi murales abbelliranno a breve il centro storico di San Nicolò d'Arcidano. La giunta comunale guidata dal sindaco Emanuele Cera, ha affidato agli artisti Nicola Berto Bembo e Daniele Pillitu l'incarico di realizzare un'opera artistica che rappresenta una vecchia abitazione campidanese e una donna con il tipico costume sardo che distribuisce il grano alle galline.

"Sono oramai diversi i murales che abbelliscono il paese - dice il sindaco Cera - si tratta di un progetto fortemente voluto e portato avanti dall'amministrazione in questi ultimi anni. Già nel lontano 2011 iniziammo con il restauro conservativo dei pozzi pubblici del paese, che furono adornati dai murales che ritraggono i punti in cui la popolazione arcidanese del passato andava a rifornirsi dell'acqua necessaria per i vari usi quotidiani. Il restauro del centro storico e quindi proseguito con la realizzazione del museo etnografico e si concluderà ora con la realizzazione di ulteriori Murales".

Lo scopo è quello di mantenere vivo il ricordo delle tradizioni e degli usi e costumi nella memoria di Arcidano, le immagini infatti raffigurano scene di vita quotidiana del passato.
© Riproduzione riservata