Giro turistico al villaggio nuragico de La Prisgiona ad Arzachena per Piero Angela, che questa mattina ha visto per la prima volta dal vivo un nuraghe.

Non per questo si è mostrato impreparato. Insieme alla guida Carmen Azara ha sviscerato storia e curiosità del sito archeologico mostrandosi ancora una volta attento e profondamente coinvolto nelle sue esplorazioni in giro per il mondo, malgrado i 90 anni compiuti lo scorso dicembre.

Il popolare divulgatore in Sardegna (foto L'Unione Sarda - Chiodino)
Il popolare divulgatore in Sardegna (foto L'Unione Sarda - Chiodino)
Il popolare divulgatore in Sardegna (foto L'Unione Sarda - Chiodino)

Angela è arrivato ieri sera in Sardegna ospite del presidente del Consorzio Costa Smeralda, Renzo Persico, in occasione del Premio Costa Smeralda in programma oggi, alle 16.30, a Porto Cervo.

In serata riceverà un riconoscimento speciale per la carriera. Nel suo ruolo di divulgatore scientifico, scrittore, giornalista, ideatore di programmi televisivi e conduttore, per 50 anni Piero Angela ha comunicato con un linguaggio semplice e immediato al grande pubblico la complessità della storia e della scienza.

Dopo aver ricevuto in dono i libri sulla storia di Arzachena dall'amministrazione comunale, Angela ha proseguito il tour al parco degli olivastri millenari di Luras prima di rientrare a Porto Cervo per la cerimonia in cui saranno premiati i finalisti della seconda edizione dell'evento: Ian McGuire per la narrativa, Mimmo Nunnari per la saggistica, il progetto Seabin di LifeGate per la sezione Innovazione blu.
© Riproduzione riservata