CULTURA

L'appello

Nurachi, cercasi associazioni per organizzare eventi culturali

La prima manifestazione dovrebbe essere dedicata ai vini del territorio del Sinis
un evento a nurachi (foto sara pinna)
Un evento a Nurachi (foto Sara Pinna)

Risorse a disposizione per chi organizzerà i prossimi eventi culturali. Il Comune di Nurachi intende promuovere nel 2019 una serie di manifestazioni che mirino alla conservazione e valorizzazione di alcuni aspetti della tradizione e del territorio locale, coinvolgendo nell'organizzazione e nella realizzazione degli eventi le associazioni culturali ed i comitati nurachesi.

"Nello specifico vogliamo organizzare una manifestazione dedicata ai vini del territorio del Sinis ed, in particolare, alla vernaccia - spiega il sindaco Renzo Ponti -. L'idea consiste nell'organizzazione di una rassegna di vini con annesso concorso riservato ai produttori, conferenze di esperti dedicate alla viticoltura e all'enologia, allestimento di stand per la presentazione dei vini e per la degustazione".

Il Comune contribuirà alle spese organizzative con un contributo di 2mila euro.

In programma, poi, una o più serate nel ricordo dell'antica usanza di frequentare le cantine del paese per assaggiare il vino prodotto dagli agricoltori locali. Per questo evento il Comune mette a disposizione altri 2mila euro. "Ci piacerebbe infine organizzare una ciclopedalata con l'intento di far conoscere il territorio di Nurachi ed in particolare le zone umide del Sinis - conclude il sindaco -, attraverso una giornata ecologica all'insegna della bicicletta". A disposizione, in questo caso, 400 euro.

Gli interessati ad organizzare queste manifestazioni possono inviare la domanda in Comune entro e non oltre il 30 aprile.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...