Tutti gli occhi saranno puntati sulle processioni, che inizieranno Martedì Santo, ma domani e domenica Iglesias si immergerà nell'atmosfera che anticipa la Settimana Santa.

Due serate, entrambe alle 20 al teatro Electra, con il "Guitar festival 2019". Si comincia con lo spettacolo "Moses quartet" con l'armonica e il beatbox dell'artista iglesiente (affermato a livello internazional) accompagnato dalla chitarra di Luca Faraone e le voci di Silvia Piras e Sara Bradaschia.

Domenica, alla stessa ora, la serata sarà divisa in due tempi: prima con il chitarrista locale Mattia Orani che proporrà un concerto di chitarra classica; poi sarà Franco Montalbano con il suo trio a esibirsi nello spettacolo "Nel blues dipinto di blues": la sua chitarra sarà accompagnata da organo e tastiere di Mauro Mulas e dalla batteria di Giovanni Collu.

La processione del Descenso (foto L'Unione Sarda - Simbula)
La processione del Descenso (foto L'Unione Sarda - Simbula)
La processione del Descenso (foto L'Unione Sarda - Simbula)

Tra gli eventi collaterali anche le mostre: quella di fotografie nella sala espositiva della chiesa di San Michele e un'altra di immagini del fotografo Angelo Cucca, sulle processioni, che sarà allestita dal Comune. Le processioni, come ogni anno, inizieranno il Martedì Santo e andranno avanti (fatta eccezione per il Mercoledì, giorno in cui si celebra la messa e si distribuiscono fiori benedetti e rami d'ulivo usati nella processione dei Misteri) fino al Venerdì precedente la Pasqua. Lunedì Santo, alle 19, in Cattedrale, sarà ospite don Marco Pozza, parroco del carcere di massima sicurezza di Padova, teologo e scrittore.
© Riproduzione riservata