Pasquetta sulla montagna, sulle orme di Benjamin Piercy, l'ingegnere gallese, che nella seconda metà dell'ottocento, progettò e fece costruire le ferrovie in Sardegna.

Escursioni naturalistiche e visite guidate nei luoghi dove visse la famiglia britannica, da Benjamin Piercy, il figlio e la nipote.

Una occasione ghiotta per gli appassionati della montagna, della natura e della storia che caratterizzò la Sardegna centrale, dalla seconda metà dell'ottocento, fino agli anni sessanta del secolo scorso.

Da Macomer a Badde Salighes, sulla montagna di Bolotana, un viaggio nella storia, guidato dai componenti della cooperativa Esedra, con la partecipazione della compagnia teatrale "Il Crogiuolo".

Una passeggiata tra gli alberi, seguendo il sentiero dei tassi all'interno del bosco, proseguendo poi per ammirare le specie autoctone ed esotiche del giardino botanico della Villa Piercy.

Una passeggiata che si concluderà in maniera suggestiva e originale nella cosiddetta Casa del Bosco, l'antica villa Piercy, che per la circostanza sarà aperta ai visitatori in maniera straordinaria, con i racconti narrati attraverso una performance unica nel suo genere per conoscere meglio la storia di un luogo e di una nobile famiglia britannica.

Racconti in compagnia di Patrizia Littera e della compagnia teatrale il Grogiuolo.
© Riproduzione riservata