Èaffidata alla passeggiata ecologica organizzata dalla Biblioteca comunale e dall'assessorato alla Cultura l'apertura della nuova edizione della rassegna "Street Books 2019: scrittori, lettori e libri", diventata negli anni la più importante (e partecipata) manifestazione letteraria del Parteolla.

Sabato andrà in scena la serata dedicata ai valori della lentezza e della riflessione: appuntamento alle 17 per la partenza della passeggiata letteraria "Tra tulipani, fiori di asfodelo e silenzio" che si svolgerà attraverso le strade di Dolianova, per scoprire il paese attraverso gli occhi di una straniera.

A condurre il corteo, accompagnato dalle voci del coro Inkantos D'olia sarà la poetessa olandese Margòt Veldhuizen, che nella cittadina del Parteolla trascorre e ha trascorso lunghi periodi della sua vita.

Le poesie saranno lette dalla stessa autrice (in olandese), dal gruppo di lettura espressiva di Dolianova (in italiano) e da Mariagrazia Dessi (in sardo). Sarà presente Roberto Corrias, console dei Paesi Bassi in Sardegna
© Riproduzione riservata