Ribalta nazionale per il Teatro Lirico di Cagliari che questa sera fino alle 22.05 sarà protagonista su Rai Radio3 nel corso della trasmissione "Radio3 Suite", programma quotidiano in diretta, dedicato alla musica, alla cultura e allo spettacolo, condotto in studio da Oreste Bossini.

Il palinsesto della puntata prevede il concerto sinfonico-corale registrato lo scorso 26 ottobre al Teatro di Via Sant'Alenixedda con l'esibizione di entrambi i complessi artistici stabili, Orchestra e Coro del Teatro Lirico diretti da Gérard Korsten, apprezzata presenza nelle stagioni musicali cagliaritane.

Nel ruolo di solista si potrà ascoltare la soprano Elena Schirru, mentre il maestro del coro è Donato Sivo.

Il programma musicale propone due capolavori sinfonici quali la Settima Sinfonia in Do maggiore op. 105 di Jean Sibelius e la Prima Sinfonia in do minore "Sogni d'inverno" op. 13 di Pëtr Il'ič Čajkovskij.

Grande interesse per la prima esecuzione assoluta de "Le felicità" Cantata per soprano, coro e orchestra su testo di Piero Bodrato di Nicola Campogrande, una nuova composizione su commissione del Sovrintendente Claudio Orazi eseguita in anteprima a Cagliari dove ha riscosso un caloroso successo da parte del pubblico cagliaritano, sempre molto ricettivo e attento a proposte musicali di qualità.

L.P.
© Riproduzione riservata