Musica, arte, sport e tanta socializzazione. Sono stati gli ingredienti della manifestazione organizzata oggi a Villamar dalla società di calcio locale della "Virtus Villmar" nel centro ex Isola dal titolo "Made in Virtus".

C'erano gli stands sul bisso marino di Chiara Vigo, l'ossidiana dell'artista locale Emidio Pitzalis e il pranzo sociale per autofinanziare la stessa società preparato dagli alunni dell'istituto alberghiero di Villamar per ben 140 commensali.

La giornata è stata aperta dal sindaco Fernando Cuccu che ha ribadito "che ognuno di noi deve conoscere il passato per gestire meglio il presente e organizzare meglio il suo futuro". Concetto riferito ai due artisti, Chiara Vigo e Emidio Pitzalis.

Il pranzo preparato dagli alunni dell'alberghiero di Villamar (foto L'Unione Sarda-Pintori)

Giuliano Lai, dirigente della Virtus, ha sottolineato: "Riunire più componenti artistiche presenti sul territorio diventa un'occasione per trovare un'unità di intenti fra associazioni, Comune, scuole e società civile. Ringrazio l'amministrazione, la Pro loco, l'istituto alberghiero di Villamar, che con gli alunni del corso diurno e serale, coadiuvati dai docenti Diego Palma, Valerio Polito, Raffaele Altamura e Salvatore Urso, hanno preparato e servito il pranzo".

Lo stesso docente Palma ha aggiunto: "Un'occasione di crescita e di confronto anche per i nostri alunni". Il pomeriggio è stato allietato dal maestro di organetto di Ovodda Pierpaolo Vacca e da deejay Fanny, alias Andrea Turnu, il giovane di Ales affetto da sclerosi laterale amiotrofica, che ha fatto della musica l'occasione per comunicare col mondo e raccogliere fondi per la ricerca sulla Sla.