Una serata ricca di letture e non solo in occasione delle festa delle donne. L'appuntamento è in programma domani (alle 17) nella biblioteca comunale di Cabras.

L'evento è promosso dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con la biblioteca. Protagonista della serata sarà un reading letterario che proporrà un percorso al femminile, nella letteratura, nella poesia e nella società civile attraverso gli occhi delle donne di Cabras, in particolare le lettrici del Club del Libro, associato alla Biblioteca.

"Obiettivo - fanno sapere gli organizzatori - è proporre momenti di dialogo, condivisione e riflessione sul mondo, toccando tematiche importanti, ma con uno sguardo anche lieve, per assaporare il dolore e la forza delle donne. Le letture vertono su alcune tematiche forti, care a Michela Murgia col suo Ave Mary, passando attraverso Oriana Fallaci ed Elena Ferrante, amabilmente accompagnate dalla sensibile ironia della Dandini. E poi si proseguirà frugando nelle pagine de 'La Bella di Cabras' , per concludere con i versi emozionati dalla viva voce di una poetessa di Cabras, Lucia Chergia".

La serata è aperta a tutti, uomini e donne, e si concluderà con un rinfresco.
© Riproduzione riservata