Il Comune di Ales interverrà anche sulla struttura del Museo del giocattolo tradizionale della Sardegna della frazione di Zeppara.

È uno dei tre interventi che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Mereu ha deciso di finanziare con i 40mila mila euro ricevuti dal Ministero dell'Interno per la messa in sicurezza di edifici pubblici.

Il primo cittadino ha spiegato: "Abbiamo destinato ventimila euro al museo del giocattolo tradizionale della Sardegna di Zeppara, che ha ripreso l'attività con una nuova gestione e già diverse iniziative, per la realizzazione di alcuni lavori edili sulle murature. Inoltre diecimila euro per altri interventi edili e di manutenzione ordinaria della Casa Parco e dei servizi igienici sotto il palco. Infine la stessa somma per la sistemazione sempre dei servizi igienici nella biblioteca comunale".

Il sindaco Mereu ha chiuso: "Sono tre spazi importanti per la crescita culturale della nostra comunità, ma anche per la promozione del territorio e la socializzazione".
© Riproduzione riservata