La forza, il coraggio, la battaglia contro le avversità, e poi la rinascita: questi e altri gli emozionanti contenuti di "La vita oltre", libro dell'ultramaratoneta Roberto Zanda che sarà presentato sabato a Cagliari (alle 18), all'hotel Panorama.

Il testo, scritto con Salvatore Vitellino ed edito da Baldini e Castoldi, racconta soprattutto l'incredibile vicenda che ha suscitato clamore nel febbraio 2018, quando Roberto Zanda ha partecipato alla "Yukon Arctic ultra" una delle ultra maratone più estreme conosciute sulla faccia della terra e che si corre sulle distanze di 100, 300 e 430 miglia tra le nevi canadesi con temperature fino a meno 50 gradi sottozero.

Proprio le conseguenze di quest'ultima gara, in cui Massiccione ha rischiato la morte per congelamento, sono oggi elemento indelebile della sua vita, con le protesi ai quattro arti che non hanno tuttavia spento l'entusiasmo e la passione per l'avventura.

Il messaggio che esce dal libro è proprio un'indicazione su percorsi e soluzioni per affrontare le peripezie della vita, fra cadute e successive risalite.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata