Al via a Muravera il bando per il progetto "Percorsi d'identità", che si propone di dare un nuovo impulso all'arte dei murales, prevedendo da un lato la riqualificazione di quelli esistenti e, dall'altro, la realizzazione di nuovi.

"Con questo progetto - spiegano dal Comune - si intende aggiungere un tassello al più ampio piano di riqualificazione del centro storico e della via Roma che sarà reso operativo nel corso del 2019. Impreziosire le vie del centro con i murales incentiva il turismo culturale ed esperienziale, segmenti sempre più interessati all'identità culturale delle proprie mete".

L'intervento sarà possibile solo grazie alla collaborazione delle associazioni o dei comitati che vorranno aderire al bando, e ai privati cittadini ai quali il Comune chiede di mettere a disposizione le facciate degli edifici per ospitare i nuovi lavori.

"I murales - aggiunge il sindaco Marco Falchi - dovranno essere realizzati su artigianato, musica, costumi, mestieri, personaggi illustri della comunità. Un'iniziativa alla quale guardiamo con particolare attenzione puntando ovviamente sulla qualità e sull'identità del murales".
© Riproduzione riservata