Le "lanterne d'autore" di Antonio Marras e Tonino Serra, che hanno arredato il centro storico di Alghero per oltre un anno, volano in questi giorni a Pesaro, Città della Musica Unesco.

Abbelliranno l'Anno Rossiniano in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dalla morte del grande compositore, in previsione del gran finale programmato nel giorno del (non) compleanno di Gioachino Rossini.

Decorate con le stoffe di Antonio Marras su un progetto dell'interior designer Tonino Serra e dell'architetto Giorgio Donini, con la preziosa creatività degli studenti di Alghero, la copertura di lanterne che ha caratterizzato, colorato e reso unico il centro storico della Riviera del corallo sarà riallestita per i prossimi mesi sul centro di Pesaro e nelle vie secondarie.

Intanto la città di Alghero saluterà la prossima primavera con un nuovo progetto di arredo urbano che coinvolgerà ancora gli studenti del Liceo Artistico.