Fumetti e cartoni animati ancora protagonisti a Norbello. Quest'anno, dopo il successo della passata edizione, sarà infatti riproposto il carnevale a tema, dedicato al mondo dei fumetti e dei cartoni animati.

Non una scelta casuale, ma la precisa volontà da parte dell'Amministrazione comunale di incentivare e sostenere un percorso iniziato tempo addietro con l'apertura del Midi, il Museo dell'Immagine e del Design interattivo.

Una realtà consolidata che nell'arco di breve tempo sarà ulteriormente potenziata con la realizzazione, nell'area accanto al museo, di un parco tematico dedicato appunto al fumetto e al cartone animato. Ecco allora la scelta di riproporre un evento analogo a quello dello scorso anno. È stato fissato per sabato 2 marzo e il 21 gennaio si terrà una prima riunione organizzativa tra il Comune, associazioni, privati e chiunque voglia partecipare alla manifestazione promossa dall'Amministrazione comunale.

Tante le proposte che saranno messe in campo. Ci saranno uno spettacolo itinerante in diverse piazze del paese, il trenino turistico, il truccabimbi, musica e ancora una volta un concorso a premi. Saranno premiati i primi tre classificati per il miglior costume e spirito di gruppo nella sezione associazioni e in quella dedicata invece ai gruppi spontanei.

Per le strade del paese artisti di strada, acrobati, giocolieri. Ad allietare la serata anche il karaoke (sempre incentrato sul tema dei fumetti e dei cartoni animati) con Tiziana Manai. "Ci auguriamo che la partecipazione di gruppi e associazioni anche dei paesi vicini sia massiccia - afferma l'assessore alla Cultura Eleonora Manca -. L'idea è quella di proporre un carnevale a misura di famiglia dove ci si diverta in maniera sana".
© Riproduzione riservata