CULTURA

Non solo tv

Trono di spade, a Belfast la spettacolare mostra

La promessa è di un'esperienza immersiva nei mondi di Westeros ed Essos
kit harington nei panni di jon snow (ansa)
Kit Harington nei panni di Jon Snow (Ansa)

Nell'attesa dell'arrivo in tv dell'ultima stagione del Trono di Spade, l'appuntamento imperdibile per i fan della serie targata HBO è a Belfast, in Irlanda del Nord, dove fervono i preparativi per una mostra che propone un vero e proprio viaggio nei mondi di Westeros ed Essos.

L'apertura, prevista per l'11 aprile, anticipa in realtà di pochi giorni il ritorno sul piccolo schermo dei nuovi episodi della serie. Ma l'allestimento realizzato pare sarà a dir poco spettacolare.

L'appuntamento è al Titanic Exhibition Centre della città irlandese, e in mostra i costumi indossati dagli attori, oggetti di scena usati nei set e le impressionanti scenografie delle sette stagioni passate.

La promessa è di un'esperienza immersiva in uno spazio espositivo di 5.000 mq2.

La scelta dell'Irlanda del Nord non è casuale: molti episodi sono stati infatti girati proprio all'interno dei Titanic Studios.

Fra le ambientazioni riproposte i paesaggi invernali del Nord, il viale alberato della Kingsroad, la casa dei Guardiani della notte. Si potrà inoltre entrare nella Casa del Bianco e del Nero ed esplorare Castle Black.

La messa in onda planetaria dell'ottava stagione è prevista per il 14 aprile, con sei puntate in programma.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...