CULTURA

Arte

Nurachi, terminato un altro murale per abbellire le vie del paese

Dopo il murales realizzato nel cortile della biblioteca dai ragazzi del Centro di Aggregazione Sociale, pochi giorni fa è stato ultimato quello in corso Eleonora
il murale (foto sara pinna)
Il murale (foto Sara Pinna)

Le vie di Nurachi diventano sempre più belle.

Il Comune, infatti, continua senza sosta a decorare i muri abbandonati e fatiscenti del paese.

Un'idea originale per rendere più accoglienti diverse zone del piccolo centro dell'Oristanese.

Dopo il murales realizzato nel cortile della biblioteca dai ragazzi del Centro di Aggregazione Sociale che rappresenta una libera interpretazione della favola di "Alice nel paese delle Meraviglie", pochi giorni fa è stato ultimato quello in corso Eleonora.

L'opera artistica questa volta consiste in una libera interpretazione di alcune fotografie storiche pubblicate nel libro "Nurachi in Fotografia" di Pasqualino Manconi e raffigurano uno spaccato della vita quotidiana nel paese ai primi del 900.

L'artista è Pina Monne. Il progetto rientra all'interno dell'importante piano di riqualificazione urbana che l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ponti sta realizzando in tutto l'abitato attraverso il rifacimento dei muri di cinta fatiscenti e abbandonati, la cura e la manutenzione di spazi verdi e giardini, a beneficio dei cittadini.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...