Terzo appuntamento, domenica alle 19, con la stagione teatrale al Teatro civico di Sinnai.

L'Effimero Meraviglioso e il Teatro del Segno presentano "Anche oggi mi sento proprio bene", tratto da "Le puoi leggere anche in tram" di Nino Nonnis con la regia di Maria Assunta Calvisi e con Rossella Faa e Luigi Tontoranelli.

Uno spettacolo che viaggia sull'onda della leggerezza e dell'ironia mai banale e a tratti pensosa, sorridente e sgangherata, ritagliando quadri, momenti, attimi, flash di fotografie che compongono un album bizzarro come è bizzarra la vita.

È la variopinta umanità che tutti conosciamo e della quale anche noi siamo parte. Un'umanità fissata in una serie di istantanee colte al volo nella vita di tutti i giorni, quando i soggetti non si aspettano di essere fotografati, non si mettono in posa, non si atteggiano, ma parlano e agiscono come sono veramente. Attraverso questa lente deformante Nino Nonnis vede i protagonisti delle sue storie comiche, patetiche, desolate, grottesche, paradossali, tragiche, divertenti, dove descrive le persone che non sopporta e i loro atteggiamenti, le loro debolezze, la loro meschinità, i loro vizi e le loro manie.

Senza spocchia, però, senza cattiveria, con un atteggiamento tutto sommato comprensivo e tollerante, che deriva dalla consapevolezza che pochi sono i vizi e i difetti ai quali possiamo dirci sicuramente impermeabili.
© Riproduzione riservata