Due eventi accomunati dal Progetto Interreg Marittimo: dal 14 al 16 novembre il Mas.Edu di Sassari ospita il Cooperation Summit del Progetto FRI_START, organizzato dall'Università degli Studi di Sassari e Art Lab Net, curato dall'Accademia di Belle Arti "Mario Sironi".

La tre giorni si aprirà mercoledì alle 15.30 con la presentazione del nuovo Centro Risorse e di Innovazione per i Mestieri d'Arte.

Il progetto propone le migliori 40 idee d'impresa provenienti dal Sud della Francia, da Corsica, Toscana, Liguria e Sardegna. I settori principali della competizione sono nautica e cantieristica, turismo innovativo e sostenibile, biotecnologie blu e verdi, energie rinnovabili blu e verdi, con un variegato innesto di altri settori contigui a quelli principali.

"Sarà un'occasione di grande rilievo per le imprese che gravitano attorno al nostro incubatore CubAct, che potranno confrontarsi su scala internazionale", ha dichiarato durante la conferenza stampa il Delegato rettorale al Trasferimento tecnologico Gabriele Mulas.

Il confronto e l'approccio innovativo alla produzione nell'artigianato artistico è l'obiettivo di Art Lab Net e del "Computation Clay", workshop sui nuovi modi di lavorare l'argilla nell'arte e nel design a cura dell'artista ceramista di fama internazionale Jonathan Keep.
© Riproduzione riservata