Ha conosciuto la cannabis legale in seguito a problemi di salute per i quali l'unico rimedio è stata proprio la cannabis terapeutica. E ora, sfidando diffidenze, pregiudizi e eccessi di burocrazia, la sassarese Laura Cosentino ha fatto di questa tipologia di prodotti un business, con l'avvio di una rete di boutique dove la particolare offerta troverà posto accanto ai prodotti tipici sardi.

L'imprenditrice sassarese, chef Gambero Rosso, è già nota nell'Isola per essere operativa nel settore della commercializzazione e dell'export di prodotti tipici sardi con Janas Food, di cui è co-fondatrice e socia.

Ora la nuova idea "CannabiSquare", che aprirà i battenti sabato 10 novembre a Sassari.

La rete si estenderà presto a Cagliari, Torino e Milano, per arrivare poi in Europa, iniziando da Barcellona. Senza confondere tra cannabis terapeutica e cannabis light, ma proponendosi come presidio di conoscenza di un mondo che l'imprenditrice sassarese ha studiato a fondo, sperimentandone di persona i benefici. Il personale delle boutique sarà infatti adeguatamente formato e preparato a fornire tutte le informazioni del caso.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata