Al teatro Grazia Deledda di Paulilatino ritorna l'appuntamento con la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e alle famiglie.

La nona edizione di "Tre euro di teatro al giorno" si apre l'8 novembre con lo spettacolo "Doralinda e le muse ovine" portato in scena da Florian Metateatro. Si inizia alle 17.30 e si replica alla stessa ora il 9 novembre.

La kermesse, proposta sotto la regia del Teatro Instabile, proseguirà con altri sette appuntamenti sino al 22 dicembre. Un evento che ogni anno richiama a teatro tanti bambini e genitori. E quest'anno alla rassegna saranno affiancati anche spettacoli di prosa e concerti pomeridiani.

"Per questa edizione ci sono tante novità - spiega il direttore artistico Aldo Sicurella -. Collaboriamo con tante compagnie interessanti del circuito nazionale. Per quest'edizione ad affiancare la rassegna ci saranno poi anche spettacoli di prosa e concerti pomeridiani. Sarà un mese intenso di teatro".

Per quel che riguarda la rassegna dedicata alle famiglie, dopo lo spettacolo di debutto si prosegue il 15 e il 16 novembre, quando "La Bottega dei teatranti" porta in scena "Laboratorio degli errori". Il 22 e 23 novembre sarà invece la volta di "Amed-Gruppo e-motion" con lo spettacolo "Farò di te un sol boccone". Collaborazione tra Teatro Instabile e La Bottega dei teatranti il 29 e il 30 novembre per lo spettacolo "Minuzia e Fioredoro". Il 6 e 7 dicembre "Buon viaggio" con Actores Alidos.

Il Teatro Instabile sarà di nuovo in scena l'11 e il 12 dicembre con "Petruska" e La Bottega dei Teatranti il 13 e il 14 dicembre con "Natale in pericolo. Il ritorno della strega Gelo". Dal 18 al 22 dicembre si chiude con "Clown, saltimbanchi e cavalieri" proposto dal Teatro Instabile. Tutti gli spettacoli si terranno alle 17.30. Alcuni appuntamenti saranno inoltre replicati il martedì, il mercoledì ed il sabato.

Alessia Orbana
© Riproduzione riservata