Un nuovo modo, molto "social", di commentare i compiti svolti dagli alunni.

L'idea è venuta a una maestra 27enne dell'Illinois, Ainee Fatima, che ha deciso di usare i "meme", le immagini che più di frequente vengono condivise su Facebook e non solo, abbinandoli ai voti dati ai suoi alunni. L'obiettivo è rendere le valutazioni di maggior impatto, insegnando al tempo stesso ai ragazzi il corretto utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione.

Le immagini usate dalla giovane insegnante sono in breve tempo diventate virali sul web, e molti sono stati i docenti che hanno commentato la notizia, sottolineandone l'originalità e prendendo spunto per future valutazioni.

E a chi ha chiesto ad Ainee Fatima le motivazioni di una tale scelta, la risposta è arrivata semplice ed immediata: "Social media, tendenze, notizie, politica, musica, film: gli adesivi meme erano adatti per la mia classe".

(Unioneonline/v.l.)