Una borsa di studio dal comune di Pula nel ricordo di Giacomo Pisu.

Giunge alla 14esima edizione il premio istituito dall'amministrazione comunale per ricordare la figura dello studente scomparso il 14 ottobre del 2002 e che, nonostante i gravi problemi di salute, non aveva perso la voglia di portare avanti i suoi studi.

Giacomo Pisu, non potendo più recarsi a scuola, è stato fra i primi a seguire le lezioni collegandosi tramite il web alla propria classe, una metologia di studio che l'ha accompagnato sino alla morte, al secondo anno della facoltà di Medicina.

Le domande per partecipare al bando dovranno essere presentate all'Ufficio protocollo entro il 26 novembre.

"Giacomo rappresenterà per sempre un fulgido esempio di come l'amore per lo studio e la forza di volontà possano contribuire a superare anche gli ostacoli più duri - il commento dell'assessore alla Pubblica istruzione, Ilaria Collu - e, come sempre, sarà un piacere premiare i giovani studenti del paese nel suo nome".

Ivan Murgana