La più grande scultura gonfiabile mai installata al mondo, una gigantesca realizzazione formata da venti tentacoli color viola e lunghi sino a 13 metri che fuoriescono da un vecchio edificio.

La "mostruosa" opera, creata dai designer Filthy Luker e Pedro Estrellas, fa dall'1 novembre bella mostra di sé a Philadelphia, all'interno del cantiere navale Navy Yard.

A installarla un gruppo anonimo di artisti, denominato Group X, che hanno "gonfiato" l'enorme creatura in gran segreto, amplificando così l'effetto sorpresa. Il mostro marino, ribattezzato nella sua installazione "Sea Monsters HERE", sarà a disposizione del pubblico, gratuitamente, sino al 16 novembre 2018.

Il Navy Yard della grande città della Pennsylvania è una ex base militare da qualche anno riconvertita in zona residenziale e commerciale, una vasta area verde in cui hanno trovato posto 150 aziende.

L'installazione si trova nell'edificio 611 del Navy Yard, costruito lungo il fiume Delaware nel 1942, e dunque in uno spazio che perfettamente si sposa con la particolare tipologia d'installazione.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata