I ragazzi di Mandas protagonisti delle celebrazioni della Festa delle forze armate e dell'Unità nazionale.

La cerimonia, che ha visto la partecipazione di gran parte della popolazione, si è tenuta al chiuso a causa del maltempo. Nella biblioteca comunale dell'ex convento francescano il sindaco Marco Pisano ha dato il benvenuto alle autorità civili, militari e religiose prima di tenere un breve discorso rivolto in particolare agli alunni della scuola secondaria di primo grado, ospiti d'onore della manifestazione.

Dopo la celebrazione della messa in Parrocchia in suffragio ai caduti presieduta dal parroco don Giampiero Zara, c'è stata la deposizione della corona nel monumento ai caduti e la lettura delle riflessioni da parte degli alunni.

"Vedere i ragazzi così attenti è per noi Amministratori comunali è motivo di grande orgoglio", ha detto il vicesindaco Maura Crabu. Sono intervenuti, inoltre, il Tenente Colonnello Mario Piras del 151° Reggimento Fanteria della Brigata Sassari e gli attori Simeone Latini, Angelica Oddo e Michele Vadilonga che hanno letto e intepretto alcuni passaggi del libro "Avanti marsch - La Grande Guerra cento anni dopo" di Giovanni Follesa e Rossana Copez.

Severino Sirigu